Il chiosco della discordia è arrivato a Montesacro


Da qualche giorno a questa parte i residenti di Montesacro hanno potuto vedere che al rientro delle vacanze il Presidente del IV Municipio ha riservato loro un bel regalo: un nuovo chiosco bar in via Della Verna, poco distante dal mercato di viale Adriatico. Dopo le proteste dei residenti di Valmelaina che hanno scongiurato che la stessa struttura venisse istallata in mezzo alla carreggiata di via Giovanni Conti, Bonelli e i suoi hanno scelto di scaricare la patata bollente sul quartiere Montesacro, dove per istallare il chiosco sopra un’aiuola dei giardini sono stati sradicati una palma e un sughero.
Ci chiediamo come il Dipartimento Tutela Ambiente possa a sua volta aver rilasciato le necessarie autorizzazioni per questo scempio. Tra l’altro eseguito con spese a carico del IV Municipio. Tra l’incredulità del quartiere che richiede invano da tempo una maggiore pulizia di questo spazio di ritrovo per anziani e bambini del quartiere, si devasta un pezzo dell’area verde per autorizzare, con incredibile solerzia, l’istallazione di un chiosco bar, a pochi metri da altrettante attività di somministrazione e bar.
Un piccolo esempio di come il nostro territorio sia governato con pressappochismo e incapacità, mentre i cittadini vedono aumentare degrado e disservizi nel loro quartiere. Per questo ho presentato una mozione che mi auguro sia discussa con urgenza nella prossima seduta del Consiglio Municipale.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Decoro, Municipio e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...