E’ tornata la Festa dell’Unità nel IV Municipio!


Zingaretti intervistato ieri sera da Marta Bonafoni

Si è aperta ieri con la partecipazione di centinaia di cittadini la festa dell’Unità del Partito Democratico del IV Municipio, al parco “dei Sassi” di via Monte Cervialto, al Nuovo Salario. Una partecipazione straordinaria, dovuta alla presenza di Nicola Zingaretti, per ascoltare e fare domande sul futuro della nostra città, oggi abbandonata a se stessa. Diritti, ambiente, politiche sociali, promozione della cultura sono stati gli argomenti toccati da Zingaretti, nelle due ore del suo intervento, al termine del quale si è trattenuto per salutare i volontari alle prese con la cucina ed il servizio ai tavoli del ristorante “democratico”. Un festa che nasce dall’impegno dei volontari, giovani e anziani, insieme. A faticare per dare, anche solo per qualche giorno, un’opportunità in più a ognuno per incontrarsi e discutere dei problemi collettivi, a partire da uno dei piccoli parchi bui e degradati del nostro territorio, per qualche giorno illuminato e festoso. La festa continuerà fino a domenica 23. Ogni pomeriggio, dalle 16.30 laboratori per bambini, oltre a due librerie, spazi delle associazioni Emergency, Libera, CGIL e Federconsumatori. Un punto d’ascolto sui problemi e le proposte per migliorare il territorio, il ristorante, il kebab di Adel, e i dolci napoletani di Salvatore. Stasera alle 18.00 interverrà Anna Finocchiaro. Domani si prosegue alle 16 con una presentazione di Libera sulle infiltrazioni mafiose a Roma e nel Lazio, e l’incontro con Ugo Sposetti e Carlo Cotticelli del Pd Roma per parlare di regole e legalità nel finanziamento pubblico ai partiti. Domenica mattina alle 11.00 parleremo di violenza fascista con gli studenti aggrediti a Roma e nel IV Municipio. Poi Emergency e alle 18.00 chiuderà Marco Miccoli con i consiglieri del Pd del IV Municipio. 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Municipio, Partito Democratico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a E’ tornata la Festa dell’Unità nel IV Municipio!

  1. Sergio Moltedo ha detto:

    Ottima l’iniziativa !
    Più costruttiva e più avvicinabile dai cittadini di quella a Caracalla e comunque migliore di qualsiasi evento nel chiuso ristretto dei “circoli”.
    Iniziative del genere dovrebbero essere più frequenti ed anche nei periodi non preelettorali. Magari potrebbero anche chiedere un contributo economico dei cittadini per rendere tutti partecipi dei problemi e delle soluzioni proposte dal/nel partito.

  2. safety81 ha detto:

    A quando la Festa Democratica?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...