Inaugurato il primo liceo artistico del nostro Municipio


Il laboratorio di design del libro a via Sarandì

Questa mattina ho partecipato all’inaugurazione del Liceo Artistico all’Istituto di istruzione superiore di via Sarandì nel cuore del quartiere Tufello. E’ un risultato che siamo riusciti a conseguire grazie all’impegno del corpo docente e agli studenti della scuola, con la fondamentale azione della Provincia di Roma. Un’azione di cui essere particolarmente soddisfatti perché mette al centro della nostra periferia un’istituzione formativa di eccellenza. Un altro esempio del buon governo della Provincia di Roma e della promozione del territorio che vogliamo noi.

«Siamo particolarmente lieti di inaugurare questo nuovo un indirizzo di istruzione artistica a via Sarandì – ha detto l’assessore della Provincia di Roma Maria Rita Stella – perché la zona ne era sprovvista. Una richiesta avanzata dal territorio che come Assessorato alle Politiche scolastiche abbiamo voluto sostenere e quindi realizzare. Con questo indirizzo si amplia così l’offerta formativa che questo istituto di istruzione potrà offrire a studenti e famiglie del territorio».

Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere provinciale Pd Marco Palumbo: «Il territorio richiedeva da tempo il nuovo indirizzo, oggi è una bella giornata per la scuola e per tutto il territorio del Municipio; la Provincia di Roma e l’assessorato alle Politiche scolastiche hanno dato un buon esempio di amministrazione a servizio dei cittadini».

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Municipio, Provincia di Roma, Scuola e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...