Tornano i topi alla scuola Albertazzi


Parco della CecchinaCresce la preoccupazione di insegnanti, lavoratori e genitori della scuola Albertazzi in via Italo Svevo per il rinvenimento continuo di escrementi di topi nelle aule e nei corridoi del plesso scolastico, che ospita le sezioni della scuola primaria e dell’infanzia. “La mattina non è difficile trovare nelle aule, negli armadietti o per i corridoi escrementi abbandonati dai roditori durante le ore notturne” è la denuncia raccolta da Federico longo di Paese Sera.  “In realtà – ammette un papà – questo è un problema che ritorna spesso anche perché la scuola ha un grande cortile che confina con il parco”. Il parco della Cecchina che nonostante gli annunci del presidente Municipio è lasciato nel degrado. Un luogo che è un punto di ritrovo per i residenti del quartiere e migliorare la qualità della vita, è invece la fonte primaria del degrado. Il servizio giardini sembra non in grado di effettuare la manutenzione necessaria, e così i circa 200 bambini della scuola, divisi tra asilo ed elementari si ritrovano alle prese con il pericolo di contrarre infezioni e malattie in un ambiente insalubre. Dovremo aspettare che cacche di roditori vengano rinvenute anche nei locali della mensa, o sarà possibile organizzare una disinfestazione dei locali della scuola e delle aree esterne prima?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Municipio, Scuola e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Tornano i topi alla scuola Albertazzi

  1. Paolo Marchionne ha detto:

    Giorni fa ho appurato che il 4 gennaio ci sarà un sopralluogo della ASL per verificare la situazione di igiene della scuola. In questi giorni di chiusura la dirigente sta lavorando per far bonificare (svuotare per poi mettere le esche) alcune cantine del piano terra e seminterrato ed il personale della Multiservizi ha impegnato circa un centinaio di ore di lavoro per effettuare una pulizia straordinaria. Vediamo come va al rientro a scuola, farò un salto anche io.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...