Il quartiere Talenti abbandonato, gli unici interventi sono dell’opposizione


volantino strade TalentiTalenti subisce lo stesso identico destino di tanti quartieri del nostro municipio. Totale assenza di manutenzione urbana, con strade a pezzi, marciapiedi rotti e parchi e giardini pubblici abbandonati. Senza contare le settimane che passano al buio interi quadranti della zona a causa dei frequentissimi guasti all’illuminazione pubblica. Una lunga lista di richieste di interventi è stata fatta nel luglio scorso proprio dal comitato di quartiere Talenti alla giunta del Municipio, senza peraltro avere mai cenni di risposta, tanto da indurli a inoltrare di nuovo la lettera lo scorso 16 dicembre. I problemi, nonostante il presenzialismo del presidente Bonelli alle assemblee di quartiere, sono tutti sul tappeto. Alberi da potare su via Sacchetti e via Bandello, la segnaletica degli attraversamenti pedonali da rifare, marciapiedi e strade piene di buche.

Accade così che gli unici interventi che vengono programmati sono quelli che riesce a promuovere il Partito Democratico dalle fila dell’opposizione in Municipio e in Campidoglio. Se nelle scorse settimane è stata riasfaltata via della Bufalotta e nei prossimi mesi i residenti potranno vedere qualcuno a lavoro su via Ferretti e via Capuana (oggi praticamente inagibile) sarà per le richieste pressanti dell’opposizione, con l’interessamento in prima persona di Mirko Coratti, consigliere capitolino del Pd. Così capita che se il Pd ne dà giusta notizia al quartiere, allora sì che il Presidente Bonelli si muove da piazza Sempione. Ed ecco i “contro volantini” di uno sconosciuto comitato di quartiere “Talenti risorgi” (ma da che cosa? dal malgoverno della destra?). Peccato che Bonelli non sia stato così attento nel risolvere qualche problema sul serio, come invece è nel far apparire volantini con firme finte.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Bilancio, Decoro, Mobilità, Municipio, Partito Democratico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...