Il Municipio invaso da gazebo vuoti e desolati


Meloni Conca doroCome se non bastassero i manifesti abusivi, che proliferano sui bandoni dei cantieri della metro a Valmelaina e Conca D’Oro, o su altri muri di Talenti, come se non fossero sufficienti gli impianti comunali, sono spuntati come funghi gazebo del PdL e di Fratelli d’Italia, i fuoriusciti del PdL capitanati da Giorgia Meloni, a Montesacro e dintorni. Alle strutture allestite già da qualche settimana se ne sono aggiunte altre andando a occupare ogni marciapiede, piazza e via trafficata del municipio. Gazebo di norma sono chiusi, senza volontari o personale a fare volantinaggio, tanto basta la pubblicità ben esposta di un telone in pvc all’esterno per farsi vedere dagli automobilisti in coda o dai passanti. Viale Adriatico, via Montecervialto, piazza Conca D’Oro, piazza Primoli sono tra i luoghi invasi, cui si aggiungono piazza Talenti, dove l’assessore alla mobilità del Comune ha piazzato in curva il suo gazebo, tanto per ostacolare, insieme alla doppia fila delle auto, la svolta degli autobus, mentre la Meloni gli fa l’occhiolino dall’altra parte della piazza, occupando le soste della stazione dei taxi. Ma almeno al mercato Talenti, in via Grazia Deledda, il gazebo di Aurigemma è stato spostato dai posteggi dedicati ai portatori di handicap, dove era stato posizionato la scorsa settimana.

“Ogni giorno al tuo fianco”, “nasce la nuova Italia”. Questi gli slogan scritti a caratteri cubitali sulle loro pubblicità elettorali, sopra gazebo vuoti e desolati. Basta questa immagine per spiegare dove sta l’Italia nuova, che ha utilizzato dei gazebo e migliaia di volontari per organizzare la partecipazione democratica solo qualche mese fa. Siamo gli stessi, ogni giorno in strada per costruire un’Italia giusta. Senza giornali o televisioni, ma ci vedete ugualmente.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Decoro, Municipio, Partito Democratico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...