Mercoledì 27 piazza Conca D’Oro: in piazza per la mobilità. E la dignità


Mercoledì 27 giugno alle ore 17.30 il Partito Democratico del IV Municipio insieme alla sezione Pd Atac chiama a manifestare utenti e lavoratori del trasporto pubblico. Contro l’incapacità della destra capitolina di far funzionare la diramazione della linea metro B1, ha inaugurato con 17 mesi di ritardo una linea senza treni (il primo dei nuovi convogli arriverà a Marzo 2013, salvo complicazioni), senza macchinisti e personale sufficiente, senza la necessaria infrastruttura tecnologica che possa permettere una frequenza maggiore di convogli da e per Conca D’Oro. Nell’ultima settimana abbiamo assistito al vergognoso scaricabarile fatto dal sindaco Alemanno sui macchinisti, mentre i cittadini rimanevano imprigionati nelle ascensori della stazione Conca D’Oro o nei treni fermi sui binari per 20 minuti! Mentre la metro non funziona, la giunta capitolina ha varato la nuova rete di trasporto pubblico di superficie, che ha allontanato i residenti del IV Municipio dal centro della città, sopprimendo e cambiando linee e diminuendo paurosamente il numero delle corse, che dalla prossima settimana, con il periodo estivo, sarà ulteriormente ritoccato al ribasso.

Signor Alemanno stiamo parlando della vita di moltissimi di noi, ogni giorno, per andare a lavorare, a studiare, a farsi curare, per vivere. Dobbiamo dirle che tutto questo non è dignitoso, per Roma e i romani. Per questo manifesteremo in molti modi, alzeremo ogni giorno di più la voce, fino a quando non avremo trasporti decenti.

Questa voce è stata pubblicata in Comune di Roma, Mobilità, Municipio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Mercoledì 27 piazza Conca D’Oro: in piazza per la mobilità. E la dignità

  1. Elio ha detto:

    Soltanto loro, con la fervida negativa fantasia che hanno, potevano escogitare una rivoluzione così disastrosa. Un peggioramento del trasposrto pubblico nel nostro Municipio, era inimaginabile: loro ci sono riusciti. Per quanto riguarda il 60 in particolare, mi sovviene ciò che era scritto sui carri merci ferroviari adibiti al trasporto viaggiatori in tempo di guerra: “Cavalli 8 uomini 40”.

  2. Elio ha detto:

    Scusate l’errore, mi è rimasta nella tastiera del computer una m: ho scritto inimaginabile, invece che inimmaginabile.

  3. Alessio Verga ha detto:

    grazie per la manifestazione di ieri, molto interessante. Comunque 4 e 2 municipio hanno la mia più completa solidarietà, io abito in zona Piazza Indipendenza e questa rivoluzione è arrivata addirittura a creare problemi e disagi anche in via XX Settembre e via Cernaia, visto le troppe linee scomparse da via Nomentana.
    Suggerimenti per migliorare questa riforma disastrosa che ha buttato alle ortiche la riforma del 1999, che colpi’ lo stesso settore ma che rivista e corretta aveva portato grossi miglioramenti a tutta la zona:
    84 – RIMETTETELO A TERMINI (SE NON VOLETE RIMETTERLO A PIAZZA VENEZIA), ALMENO LA VIA NOMENTANA MIGLIOREREBBE GIA’ UN PO’ E SAREBBE GIUSTIFICATA LA SOPPRESSIONE DEL 36
    89 – PROLUNGAMENTO DA ANNIBALIANO A CONCA D’ORO PER FAVORIRE LO SCAMBIO CON TUTTE LE ALTRE LINEE
    60 E 90 VANNO RIMESSI COME PRIMA, EXPRESS E NON CARRI BESTIAME!!!
    ELIMINAZIONE DELL’82, LINEA PARE INUTILE OPPURE SUO PROLUNGAMENTO A PIAZZA SEMPIONE DA UNA PARTE E A PIAZZA VENEZIA DALL’ALTRA, COSI’ SVUOTEREBBE IN PARTE ANCHE IL 60
    RIMETTERE L’80 A PIAZZA VENEZIA E IL 60 ALLA PIRAMIDE, TANTA GENTE INFURIATA PER IL 60!!!!!
    TANTE COSE COMUNQUE POSITIVE, COME I NUOVI 83 E 336, MA IL 351 OGNI 45 MINUTI COME MI DICEVANO IERI E’ INACCETTABILE!!!!
    POSITIVA ANCHE LA LINEA 435 PER PORTA DI ROMA, RAFFORZA TALENTI INSIEME AL 341 E AL 342, QUARTIERE FORTEMENTE INDEBOLITO PER IL CAOS DEL “POVERO” 60!!!!!!

Lascia un commento